Axminster

AXMINSTER

I tappeti Axminster sono caratterizzati da un’eccellente durata nel tempo, resistenza ad elevato traffico, stabilità dimensionale e comfort che li rendono particolarmente adatti per le zone comuni degli hotel come hall e corridoi, centri congressi, uffici, aeroporti e compagnie navali.
Questi tappeti sono tessuti su telai che danno un’ampia flessibilità di design e combinazioni cromatiche il che permette la realizzazione dei disegni più complessi con un’alta precisione e definizione dei dettagli.
Tutti i tappeti hanno un vello di differenti materiali ed un backing che sono tessuti insieme contemporaneamente. Questo elimina diversi problemi come la delaminazione, bolle ed increspature che possono presentarsi su altre tipologie di tappeto in zone ad alto traffico.
I nostri tappeti Axminster sono composti all’80% di pura lana vergine e al 20% di nylon antistatico, una composizione che ne garantisce lunga durata ed un’elevata resistenza al calpestio. I due filati sono tinti contemporaneamente su un’unica matassa per ottenere dei colori particolarmente vividi che arricchiscono il design del tappeto. Grazie alla naturale resilienza della lana, questi tappeti particolarmente ricchi di lana, contribuiscono a migliorare la purezza dell’aria assorbendo pericolosi inquinanti come il diossido di azoto e il diossido di zolfo. Questi tappeti aiutano inoltre a stabilizzare le proprietà termiche degli ambienti assorbendo e/o rilasciando condensa durante periodi di alta o bassa umidità.
Come alternativa ai tappeti Axminster ricchi di lana, offriamo anche l’opzione di un filato composto di 100% nylon. Utilizzando dei telai elettronici Jacquard siamo in grado di realizzare sia i disegni più complessi che pattern ad ampia scala con l’utilizzo di 12/16 colori.